Comitato immobili

Il Comitato immobili coadiuva il Consiglio Direttivo nella sorveglianza della Direzione in merito agli interventi di natura tecnica e gestionale e propone le strategie in ambito immobiliare.

Il comitato

Milo Piccoli  (Coordinatore)

Diplomato in architettura al Politecnico Federale di Zurigo, dove è rimasto attivo nell’insegnamento come Oberassistent  per quattro anni, successivamente  ha lavorato in qualità di Architetto Capo del settore progettazione e sviluppo progetti speciali  presso la Karl Steiner “Total Contractor” di Zurigo con esperienze lavorative in Svizzera e all’estero. Dal 1996 al 2003 responsabile dell’ufficio d’architettura della Schmid e Partner di Lucerna  attiva nel ramo immobiliare e residenziale. Dal 2003 Direttore della Città di Lugano nell’ambito dello sviluppo territoriale e delle costruzioni pubbliche, dove in particolare ha seguito la realizzazione del polo culturale LAC. E’ responsabile dei progetti strategici della Città di Lugano.

Edo De Bernardis

Formazione commerciale a livello superiore, titolare dal 1970 di un ufficio fiduciario con autorizzazione cantonale quale fiduciario immobiliare e commercialista, membro attivo SVIT, membro CATEF e delegato cantonale e membro, quale intermediario finanziario, dell’Organismo di autodisciplina dei fiduciari. Fondatore e Presidente del Tennis Club Cademario e dell’Associazione Promovimento Sportivo Cademario, Amministratore della Fondazione La Sosta di Massagno.  

Il consulente immobiliare

Wuest & Partner SA, Zurigo